Brugnola1932 Vegan Country House – Bardi (PR)

Brugnola1932 è una casa padronale del 1932 che sorge in un borgo di poche case in pietra, a qualche chilometro dal Castello di Bardi.. La casa padronale è stata riadattata a b&B e ad agriturismo e ha riportato in vita un borgo dell’Appennino Parmense che un tempo ospitava una ventina di famiglie, ma che dagli anni ’90 rischiava l’abbandono. 

La struttura è stata adeguata agli standard moderni, ma senza esagerare, per dare a tutti la possibilità di sperimentare l’atmosfera dei tempi passati: i pulsanti delle luci in ceramica, i fili a treccia, il pavimento in legno originale, le scale in pietra, le porte basse.

Offre tre stanze matrimoniali ,dotate di un arredamento rustico di qualità, come nelle vere case contadine; la tv non è presente. Gli animali sono ammessi gratuitamente.

L’aspetto che maggiormente caratterizza l’ospitalità di Brugnola1932 è la cucina: tradizionalee rivisitata in chiave cruelty-free e plant based, con ricette ispirate al Parmense, al Piacentino e alla Lunigiana. Le proposte seguono la stagionalità delle produzioni dell’azienda agricola e l’offerta spontanea di prati e boschi, per aggiungere un tocco selvatico e magico anche ai piatti più semplici.

Ma la vera natura e il motore della nostra Vegan Country House è un altro: siamo un rifugio per animali salvati che da noi vivono e in libertà. Erano da compagnia, da reddito, da laboratorio. Ora, sono semplicemente se stessi. Tutti i nostri animali sono stati recuperati da maltrattamenti, abbandoni, laboratori di sperimentazione,allevamenti sotto sequestro, da noi in prima persona o grazie ad associazioni che si battono per questo.

Agriturismo Brugnola1932,

Località Brugnola 225 43032 Bardi (PR)

www.brugnola1932.com

info@brugnola1932.com

FB | Instagram Brugnola1932

Tel / WhatsApp 34803055736