b&b Palazzo Candida – Gerace (RC)

Palazzo Candida è una dimora storica, risalente al 1500, incastonata nel borgo antico della meravigliosa città di Gerace. 

Fondata dal Vescovo Andrea Candida, nobile di origini siracusane, presule a Gerace nel 1552, il quale nominato Vescovo da Papa Giulio Terzo, e consacrato a Roma, resse la diocesi per 21 anni.

Le sue spoglie sono custodite presso la Cattedrale di Gerace, con una preziosa lapide che ne ricorda le importanti opere.

Istituì la festa di Santa Lucia a Gerace, e propagò nella diocesi la devozione alla Vergine e Martire Siracusana, tanto da istituire nel suo nome il più grande mercato del bestiame del meridione nel giorno della sua festa, proprio a Gerace.  

Palazzo Candida, passa quindi in mano a vari proprietari nel corso dei secoli e, dopo un lungo restauro conservativo ventennale,  apre le sue porte al pubblico nel 2018 come B&B di pregio, location per eventi di livello, e ristorante stagionale.

Situato a soli 100 metri dal Prestigioso Duomo, oggi Basilica Minore, si trova sulla via principale della Città e stupisce per i meravigliosi saloni e il giardino interno panoramico, che d’estate apre le sue porte ai visitatori  del suo Ristorante “LA LAMIA” dove la ricerca gastronomica parte dalla tradizione locale, dai  prodotti tipici e dalle eccellenze dello slow food, fino ad arrivare alla cucina più elaborata e innovativa.

Viene scelto, non solo come B&B, ma anche come luogo dove organizzare eventi di ogni genere (matrimoni, feste, aperitivi pre e post cerimonia vista la vicinanza con la Basilica) e punto strategico per tutte le cerimonie o gli eventi che possono svolgersi nel centro storico.

Essendo una dimora storica , di interesse riconosciuto, al suo interno è possibile inoltre la celebrazione di matrimoni autentici.

Ha 5 camere, dotate di tutti i comfort: bagno in camera, tv color, bollitore, aria condizionata,WI-FI.  E’ un b&B professionale di terza categoria, la più alta classificazione per un B&B.  

CONTATTI

Indirizzo
Via Candida , 7
89040 Gerace (Rc)

Telefono
+39 3701435693

Email
info@palazzocandida.it