b&b ‘L Ramassin – Busca (CN)

‘L Ramassin, un piccolo B&B nato in una vecchia cascina Piemontese completamente ristrutturata rispettando la tipologia delle case della zona, con particolare attenzione all’eco sostenibilità ed al rispetto della natura circostante.

Luogo ideale per chi ama il silenzio, la tranquillità e la vita all’aria aperta circondato dai soli rumori della natura e dove non manca l’occasione di fare incontri con i meravigliosi animaletti che popolano il bosco.

Le tre camere matrimoniali sono arredate con vecchi mobili recuperati o costruiti da noi, sono complete di bagno con doccia, frigo bar, asciugacapelli per quelle al piano superiore più calde nel periodo estivo un ventilatore a soffitto provvederà a rinfrescare l’ambiente, mentre la camera a piano terreno mantiene una temperatura fresca anche con giornate estive bollenti…

Lo spazio esterno a disposizione degli ospiti è grandissimo, suddiviso tra giardino, orto, frutteto e zona verde, il bosco che ci circonda è interamente recintato e vi pascolano le nostre caprette che lavorano per mantenerlo pulito in modo totalmente ecologico

In una parte del giardino abbiamo ricavato tre spazi riservati per le camere, sono completi di tavolo con sedie e sedie sdraio, dove si può comodamente leggere, rilassarsi, fare colazione o cenare.

Le nostre colazioni sono quasi interamente biologiche ed a chilometro zero, utilizziamo principalmente i prodotti di nostra produzione totalmente naturali

Chi non ama fare colazione in giardino avrà a disposizione un’ampia sala dove troverà tutto il necessario per una colazione a buffet, un angolo con macchina per caffè espresso e bollitore ed un frigo con freezer a totale disposizione dei nostri ospiti.

La piscina con idromassaggio e lettini per il vostro relax completa l’insieme per le calde giornate estive

I numerosi percorsi sulla collina permettono a chi ama la MTB di percorrere sentieri e stradine panoramiche in totale isolamento, qui avrete a disposizione molte cartine e tracce GPS e la possibilità di noleggio su prenotazione di e-bike o MTB (almeno 1 settimana prima del vostro arrivo). Offriamo inoltre ai nostri ospiti la possibilità di ricovero in posto chiuso per le biciclette e per eventuali lavori di manutenzione una piccola officina attrezzata completa di idro pulitrice per il lavaggio.

Ci troviamo in un posto strategico, vicini alla splendida Saluzzo ed a Cuneo, le valli Maira, Varaita e Grana sono raggiungibili in poco più di mezz’ora d’auto..

Che dire ancora… Cercheremo di farvi trascorrere una bellissima vacanza… o perlomeno ci impegneremo per farlo! Vi aspettiamo!!

Bed & Breakfast ‘L RAMASSIN

Strada San Martino, 8612022 Busca (CN)

Tel.+39.347.1098798 

info@ramassin.it – www.ramassin.it