b&b Casale Civetta, Castel Colonna di Trecastelli (AN)

Casale Civetta, situata a Castel Colonna di Trecastelli (AN), in aperta campagna tra il Mare Adriatico di Senigallia e la città medievale di Corinaldo, in quella porzione di Marche dove la provincia di Ancona tocca quella di Pesaro e Urbino, è molto più di una meta dove trascorrere qualche giorno di vacanza.

Un luogo di incontro ed espressione, un’oasi accogliente dove la creatività è la benvenuta e dove chiunque può liberare l’immaginazione.

“Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può vivere” diceva Oscar Wilde, e non è certo un caso che la frase del brillante scrittore inglese sia diventata il motto dell’attività, visto che si sposa perfettamente con la filosofia che si può trovare a Casale Civetta.

Daniele è appassionato di scultura, storia dell’arte, poesia, storia locale e archeologia.  Ha creato un’attività basata sull’ accoglienza turistica e ci ha messo del suo per infondere grande energia creativa in ogni atomo della casa, rendendola un tripudio di espressività e colori, dove la fantasia umana si mischia con la natura.

E la natura è sicuramente una grande protagonista di questo luogo, perché il panorama sulle campagne marchigiane è davvero incantevole e lasciarsi rapire dalla cornice verde delle colline è sicuramente un bel modo per trovare relax.

Data la felice posizione, non è difficile trovare idee per trascorrere piacevolmente le giornate.

Mete importanti come Urbino, Gradara, Pesaro, Fano e Ancona sono tutte raggiungibili in meno di un ora.

Per chi, alla cultura e alla storia, preferisce il trekking e le passeggiate nel verde, è a portata di mano la possibilità di organizzare una scampagnata a piedi nei dintorni. Usciti dal cancello le strade di campagna si intrecciano nelle colline, ramificandosi in sentieri di campagna ai margini di siepi, fossi, campi arati o coltivati che sembrano onde pacifiche, sono pettinati dolcemente. Naturalmente c’è anche il mare, a 11 km e la montagna, a pochi km. con boschi e splendide passeggiate nell’appennino, pieno di borghi come presepi viventi.

Natura semplice e praticabile anche per i nostri amici animali che potranno giocare liberamente nell’area.

Casale Civetta è inserita in un parco alberato, molti alberi dipinti e decorati, sentieri e punti di sosta con tavoli in pietra. 

Ampi spazi aperti, pavimentati con mattoni. 

Una piscina panoramica sulle colline e le chiome degli alberi.

Tiro con arco, area giochi per bambini, orto biologico e animali da cortile.

Un laboratorio di scultura del tufo e di modellazione con la cartapesta. Yoga. Bici Mbk.Metal Detector.

Una libreria ricavata dalla ex serra, luminosa e piena di libri d’arte, di storia e sulle Marche.

Alberi da frutto dove raccogliere liberamente.

Sala colazioni.

ALLOGGI

Appartamento Barbagianni  di mq 110, fino a 8 posti letto, molto caratteristico, con pareti in mattone a vista, caminetto, stufa a legna. Prospetta sulla corte ed ha davanti un bel portico di 30 mq. Nel retro a lato del forno a legna, una pergola copre un tavolo dove mangiare e cucinare

all’aperto. All’interno due camere matrimoniali, nel salone divano letto doppio e letti aggiunti su necessità , un bagno completo, una grande cucina e un ampio salone dalle particolari travi colorate come l’arcobaleno, impianto Hi Fi.

Appartamento Gufo  di mq 50 fino a 5 posti letto, con soffitto in legno completo di bagno, cucina, zona pranzo, un matrimoniale, un divano letto doppio ed eventuale letto aggiunto.

Prospetta sul giardino e la piscina con una meravigliosa vista delle colline fino al mare.

Monolocale Bubo indipendente ed isolato di mq. 35 fino a 3 posti letto, ricavato da un annesso agricolo, con pavimenti e soffitto in legno, bagno completo, cucina, tavolo pranzo un matrimoniale ed un letto singolo. Un rifugio immerso nelle piante di olivo, alloro e querce riservato e distaccato dalla casa principale, una piccola corte interamente recintata, con un tavolo in pietra intarsiato ed un amaca. Adatto per chi ha animali.

Monolocale Civetta indipendente ed isolato di mq 25, 2 posti letto, con soffitto ribassato in legno, fresco e tranquillo, bagno completo, zona cottura, tavolo pranzo, un matrimoniale. 

Prospetta sul giardino e una corte esclusiva, interamente recintata con pavimento in mattoni e grande tavolo circolare per mangiare all’aperto. Adatto per chi ha animali.

Camera Allocco di mq 25, fino a 4 posti letto, con soffitto in legno, bagno completo, un matrimoniale, eventuali letti aggiunti. Ingresso indipendente vicino alla zona bar e adiacente alla piscina.

Camera Otus di mq 25, fino a 4 posti letto, con soffitto in legno. Bagno completo a cui si accede da una scaletta interna, un matrimoniale, ed eventuali letti aggiunti.

Via Consolazione, 20 – TRECASTELLI (AN) – MARCHE – ITALY

Contatti:

 +39 335 8060023
 daniele.pierfederici@tiscali.it

http://www.casalecivetta.it/