B&B “Al Divenire” – San Giorgio Bigarello (MN)

Il quartiere di Mottella di San Giorgio di Mantova si trova in una zona strategica: a 2 minuti dal casello autostradale di MN Nord ed immerso nel verde della tranquilla campagna mantovana, un po’ come tornare indietro nel tempo.
A 2 minuti da tutte le comodità: centro commerciale, negozi e grandi magazzini: dall’elettronica al fai da te, dall’abbigliamento agli alimentari, parchi giochi e fast-food che tanto piacciono ai bambini!
Spostandosi nel raggio di pochi km in qualche minuto si possono raggiungere vari ristoranti, pizzerie e trattorie in cui gustare l’ottima cucina mantovana. Per chi preferisce i sapori esotici non c è problema: dal sushi al ristorante cinese , al kebabbaro turco non manca nulla!
Ottimamente servita da autobus, e comunque  a 5 minuti di automobile, si arriva in centro in un attimo, dove si può ammirare la splendida città sui laghi, dal castello di San Giorgio al Palazzo Ducale, dal Palazzo Te al Duomo di Sant Andrea e la Basilica di Sant Anselmo…ci si può gustare tutto a piedi camminando sul lungo lago immersi nel verde di un bellissimo parco e passeggiando per le strade ciottolate della città.
Scopri Mantova, anche ricco teatro di eventi culturali!

Il b&b è formato da 3 ampie camere ognuna con bagno privato, aria condizionata, relax-room dotata di fornita libreria e tv,  wi-fi gratuito in tutta la struttura, ricca e gustosa colazione casalinga, dal pane alle marmellate fatte con i nostri frutti , torte e biscotti fatte con le nostre uova, ampio giardino esterno con area pic-nic e piscina stagionale.Accogliamo con gioia gli amici pelosi , previo accordo (abbiamo solo due stanze a piano terra atte ad ospitare i nostri beniamini).

La struttura nasce in un terracielo degli anni 70, originariamente era una corte di campagna e questa è la casa padronale che si nota per la sua imponenza ed altezza. Nel tempo la casa ha ospitato famiglie eterogenee e numerose ed il senso di famiglia permea ancora nella struttura. Abbiamo voluto mantenere questa sensazione nella camera Madre terra, lasciando l’arredo originale del secolo scorso. Per contrasto abbiamo voluto tuffare gli ospiti in una dimensione calda e tropicale nella stanza Esotica, dove regna la passione. Piu’ temperata e filosofica la stanza Bambu’ dove regna la calma e l’equilibrio. Un’esplosione di energia atavica nasce nella stanza Oracolo del sud, bella nel suo calore vivificante. Gestiamo il B&B dove abitiamo, io e Giorgia, la mia compagna, due persone diverse ma complementari, io il braccio e lei la mente! Mi chiamano Daniele, ero un cameriere e barista oltre che operaio,muratore, ora sono elettricista, idraulico, giardiniere nel
mio B&B e filosofo per passione. Mi sono riscoperto artigiano a tutto campo, mi diletto con la falegnameria e la metallurgia, gioco con la chimica e l’elettronica. Giorgia è l’artista per antonomasia, in tutto, dalla cucina alla pittura! Mi son divertito molto a creare i progetti dei mobili ideati dalla mia compagna ed a incorporarli nella struttura. Spero vi piacciano come è piaciuto a noi creare un ambiente dopo l’altro. Da noi ritroverete il calore di casa viaggiando!

B&B Al Divenire

Via Giacomo Matteotti, 32a

San Giorgio Bigarello 46051 (MN)


Contatti:

Giorgia 3394330032

mail aldivenire@gmail.com

Facebook https://www.facebook.com/aldivenire