Agriturismo Ca’ del Pian – Villanova Mondovì (CN)

La nostra è una piccola azienda agricola di famiglia nata vent’ anni fa. Iniziata da un allevamento di capre da latte razza Saneen, poi consolidata con l’accoglienza dell’Agriturismo e della Locanda, e un allevamento di bovini Angus certificati Aberdeen.
Tutto qui vi parlerà di Noi: le camere, la nostra cucina, le carni, i formaggi di capra.

Vi offriamo la possibilità di pranzare e cenare nel nostro ristorante, la cucina di Eva vi sazierà e le storie di Dario vi terranno compagnia! La cucina di casa nostra è tipica piemontese, piatti che rispecchiano la storia e la stagionalità! 

Nelle nostre tre camere troverete prodotti per igiene personale, in dotazione il nostro sapone naturale con latte di capra, bollitore con le nostre tisane, phon, Wi-Fi gratuito, asciugamani per doccia viso e ospite. Pulizia quotidiana della stanza e cambio lenzuola al terzo giorno di permanenza. Gli animali sono i benvenuti. In tutti gli ambienti è vietato fumare. Area esterna a disposizione dei fumatori.

A 20 chilometri da noi si trovano le Langhe, patrimonio Unesco dal 2014, possiamo organizzare gite fuori porta per visitare questo splendido patrimonio che offre paesaggi perdifiato, vini eccellenti! Impianti sciistici di risalita del Comprensorio di Prato Nevoso e Artesina, e Lurisia! A 15 chilometri abbiamo da visitare il Santuario di Vicoforte, con la cupola ellittica più grande d’Europa che ospita le spoglie del Re Vittorio Emanuele III di Savoia e della consorte Elena. Ad appena 2 chilometri la Grotta dei Dossi, il labirinto sotterraneo più colorato d’Italia. Possibilità di organizzare attività di trekking e percorsi in mountain bike ed e-bike nelle montagne e vallate monregalesi (Valle Ellero, Valle Pesio, Comprensorio del Mondolè). Possibilità di raggiungere le principali stazioni sciistiche (discesa e fondo) come Prato Nevoso, Artesina, Lurisia, Entracque. Da non perdere il Nostro Tour Enogastronomico delle Langhe, che possiamo organizzare su misura per Voi, per passare una giornata immersi nel suggestivo paesaggio collinare ricco di storia e fascino. Sci di fondo Gite in bicicletta Hiking/Climbing Vita contadina Vi troverete immersi nella pace e nel silenzio della natura, con la possibilità effettuare gite in bicicletta, e a piedi nei sentieri naturalistici segnalati e in inverno avrete la possibilità di effettuare interessante percorso di sci da fondo. A disposizione degli ospiti un solarium per regalarvi un relax totale, per chi invece vuole diventare Contadino per un giorno può cimentarsi nella mungitura delle nostre capre e trasformare il latte appena munto in un gustosissimo formaggio da portarsi a casa. Su richiesta, vi offriamo la possibilità di cucinare i tradizionali tajarin, e di coltivare e curare le verdure del nostro orto con Eva!

AGRITURISMO CA’ DEL PIAN 

​Località Scau di Viet, 3 12089 Villanova Mondovì 

La Locanda si trova nel comune di Villanova Mondovì, una volta arrivati in paese, vi consigliamo di inserire nel vostro GPS “Garavagna, Località Scau di Viet n. 3”, arriverete in agriturismo dopo pochi minuti.

Contatti:

https://www.locandacadelpian.it/

https://www.facebook.com/locandacadelpian